Giardino dei Folli Villaggio solidale e sostenibile – Cohousing & Aps

Zunarelli Strazza

INDIETRO

Una prima esperienza è sempre molto strana. Anche un po’ pazzesca. Eppure ci deve essere stato un momento, un giorno, in cui per la prima volta su questo pianeta un ultimo vecchio rettile è diventato un primo uccello. E che succede quando di colpo decolliamo, senza che sia mai esistito nessun uccello prima, in nessun cielo provvisto di un minimo di logica e di razionalità? Non è affatto una cosa naturale e certamente più di un vecchio dinosauro avrà alzato le spalle:

«Non è possibile, è un’allucinazione». Di allucinazione in allucinazione, siamo arrivati all’omino in giacca e cravatta – e ora, qual è il seguito?

(Satprem – La mente delle cellule)

 

Non amiamo i facili entusiasmi, non ci corrispondono, amiamo navigare nelle profondità dell’animo e quelle sì le troviamo entusiasmanti, quando possiamo come possiamo. Non siamo sicuri che riusciremo a creare una società migliore, siamo sicuri che possiamo trovare un po’ di felicità in noi, che siamo nati in questa parte del mondo, e regalarne un po’ a qualcuno che ne ha bisogno.

“Se vuoi camminare veloce cammina da solo ma se vuoi camminare lontano cammina insieme a qualcuno.” Steve Jobs