Siamo Roberto, Vittoria, Daniele e Cristina. Da quando siamo partiti nel lontano 2014 un po’ di cose sono cambiate, ora nel 2024 possiamo dire che: Vittoria è un’insegnante, Roberto è un progettista di impianti elettrici, Daniele è diventato istruttore padel e lavora da Decathlon, Cristina è un’illustratrice e si sta laureando anche in scienze educative.
Come famiglia siamo stati sempre attenti alla sostenibilità delle nostre azioni, prima fondando un gruppo di acquisto solidale e poi intraprendendo questo viaggio al limite dell’utopia. Siamo stati scout, anche se in realtà Cristina è ancora nella Comunità Capi del Bologna 17 e il nostro trascorso scout ha fatto in modo di trovare altri amici che ci hanno seguito in questo sogno! Quindi crediamo fermamente nella frase di B.P. “ Lasciate il mondo migliore di come l’avete trovato”.
Così nel 2010, insieme ad Anna e Sandro, abbiamo iniziato a condividere l’idea di andare a vivere vicini per iniziare una relazione di vicinato solidale. Da questa piccola idea è partito il
lungo cammino che ci ha portati ad essere 15 famiglie che non vedono l’ora di condividere spazi, esperienze e vita.
Continuiamo a far parte del GasBosco di Bologna e alcune delle famiglie del gas ci hanno seguito in questo progetto per lasciare un’impronta indelebile alle nuove generazioni.